Azienda Certificata ISO 9001:2008
Olimac-testata-mais-drago-azienda-certificata-corn-head-certified-company-maispfluecker-zertifiziertes-unternehmen

Lo stabilimento Olimac di Margarita, Cuneo, si estende su una superficie di proprietà di oltre 90.000 mq.
Lo stabilimento, totalmente automatizzato e robotizzato, adotta tecnologie, sistemi gestionali e produttivi unici al mondo nel settore.
Olimac è Azienda Certificata ISO 9001:2008.

Ricerca e progettazione
Olimac-spannocchiatori-drago-reparto-ricerca-progettazione-corn-heads-research-design-department-maispfluecker-abteilung-forschung-entwicklung-konstruktion

Il reparto Ricerca e Progettazione è il nucleo propulsore di tutta l’attività Olimac.
È composto da brillanti ricercatori e progettisti e dotato di una struttura CAD-CAM tra le più avanzate al mondo. La tecnologia progettata e tutti i processi produttivi sono trasmessi dalla rete informatica alle macchine utensili: il controllo in ogni fase di lavorazione è totale.

Area produttiva razionale all’insegna dell’energia pulita
Olimac-testate-mais-drago-area-produttiva-corn-head-production-area-maispfluecker-produktionsbereich

L’attività produttiva in linea determina una straordinaria efficienza d’esercizio e un elevato comfort per i dipendenti. Tre quarti dell’energia necessaria è prodotta da pannelli fotovoltaici integrati con il tetto dello stabilimento: particolare rispetto per l’ambiente con utilizzo di energia pulita e rinnovabile.

Automazione totale
Olimac-spannocchiatori-drago-stabilimento-automazione-totale-corn-heads-total-automation-plant-maispfluecker-vollstaendig-automatisiertes-werk

Olimac è un complesso industriale ad automazione totale: magazzini automatici, impianti robotizzati di taglio laser, centri di lavoro orizzontali che producono automaticamente le scatole di trasmissione e i riduttori per gli spannocchiatori, robot di tornitura e saldatura, robot che producono gli ingranaggi. Anche la verniciatura è totalmente robotizzata.
Un sistema domotico di ultima generazione consente la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici e controlla tutte le funzionalità dello stabilimento. Unica azienda al mondo del settore, Olimac progetta e costruisce internamente tutti i componenti delle testate mais.

Qualità 100%
Olimac-testate-mais-drago-controllo-qualità-corn-heads-quality-control-maispfluecker-qualitaetskontrolle

Tutti i componenti meccanici che verranno montati sugli spannocchiatori sono controllati da sofisticati strumenti di misura per verificarne le corrette dimensioni. Questo sistema consente di ottenere una qualità superiore e una perfetta e duratura funzionalità delle testate mais.

Il risultato della ricerca, dell’innovazione
e della tecnologia Olimac
Olimac-drago-gt-nuova-frontiera-testata-mais
Olimac-drago-due-spannocchiatore-intelligente
Olimac-drago-gold-testata-girasole

Copyright © 2017 Olimac s.r.l. – Tutti i diritti riservati – P. IVA: 00777380049 – R.E.A. n. 122929 di Cuneo – Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. – Via Cuneo, 41 – 12040 Margarita (Cuneo)